Plastica e Befana

Per prima cosa: buona Befana a tutti. 🙂
Per secondo poi scrivo questo post per segnalare che oggi – si il giorno della befana – sarò ospite della trasmissione televisiva Explora – la Tv delle scienze, che va in onda sul canale satelitare RaiEdu2.

L’argomento è plastica e riciclaggio, ed io sono stato interpellato sull’impatto sociale della plastica come prodotto e sul riciclaggio come pratica sociale.
In realtà come sociologo della tecnologia mi occupo per lo più di tecnologie della comunicazione, ma sono riuscito a dire cose interessanti anche sull’argomento (almeno credo).

La trasmissione andrà in onda alle 10.30 dopodichè ci saranno altre 5 repliche sempre oggi 6 gennaio (14.30, 18.30, 22.30, o2.30, 06.30).

Oltre al sottoscritto, in studio ci saranno: il dott. Mario Malinconico (Istituto di Chimica e Tecnologia dei Polimeri – ICTP del CNR Pozzuoli), la dott.ssa Francesca Montemagno, (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica – COREPLA) e il prof. Luciano Morselli (Università degli Studi di Bologna – Polo Scientifico Didattico di Rimini).

Se vi capita di vedermi, magari ditemi cosa ne pensate del dibattito.

Auguri ancora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *