Motori di ricerca con sex appeal


Puntando il vostro browser su www.msdewey.com, vedrete una gentile signora che oltre a dare una mano (anzi un dito) per caricare la consistente interfaccia in flash, vi permetterà di effettuare ricerche con un’interfaccia piuttosto sexy.
E’ MsDewey, un motore di ricerca la cui caratteristica più appariscente è l’interfaccia, rappresentata da una bella ragazza che oltre a schernirvi se non vi sbrigate a digitare la richiesta, vi presenta i risultati con battute e altre amenità.
E’ la nuova generazione dei motori di ricerca: interfacce grafiche d’appeal per distinguersi nel mare magnum della rete (anche se i moitori di ricerca che dominano il mercato sono tre: Google, Yahoo, MSN).
Non credo che un aggeggio così pesante possa competere con search engine dall’interfaccia tradizionale, però ha un valore aggiunto: da una parte un’interfaccia interessante che potrebbe appoggiarsi a un motore più potente (tipo interfaccia cool su un motore spartano per scopi promozionali), dall’altra usare la “presentazione dei risultati” come micro-spot di pubblicità online.
Non ci credete?
Provate a fare una ricerca con le parole: xbox e gun e divertitevi con gli easter egg.
[Infopusher: Darkinfo, Tripp Fenderson]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *