Apparizioni radiofoniche tra Roma e Catania

In questi ultimi giorni la radio è stata il medium che maggiormente mi ha dato visibilità.

Come molti di voi già sanno, sono stato ospite qualche giorno fa della trasmissione Conversational, che va in onda sulle frequenze di una delle radio storiche di Roma, Radio Popolare Roma, trasmissione che affronta i temi del cambiamento culturale legato ai social media e scritta, ideata e condotta da Antonio Pavolini.

La radio

La puntata ha avuto come oggetto i memi, ovvero quelle idee che si propagano – in senso metaforico – contagiando le persone tra loro e che possono prendere nomi diversi: tormentone, moda, idea, manìa, ecc. (su tecnoetica ne ho parlato qui).
In studio con me anche Alessio Jacona, da poco di ritorno da quel di New York con un bagaglio di notizie molto interessanti. Per i dettagli consiglio il post sul blog di Pavolini omonimo della trasmissione.
In fondo al post il player per ascoltare la puntata semmai ve la foste persa.

Altra città altra apparizione: questa volta è Catania.

Qualche tempo fa mi chiama Simona Schifano, autrice e conduttrice assieme a Nilde Lemma di Controller (qui potete il blog del programma) una trasmissione sulla televisione e i linguaggi televisivi, che va in onda sulle frequenze di RadioZammù, attivissima radio dell’Università di Catania che trasmette sia in FM che in webcast (o streaming).

Simona mi fa la proposta di diventare una specie di “sociologist resident” (come i DJ), ovvero un esperto di media che parla dei principali avvenimenti televisivi ( e non) della settimana.

Ovviamente io accetto e quindi se la cosa vi interessa, ogni martedì dalle 19.00 alle 20.00 (come oggi) potete ascoltare Controller condotto da Simona e Nilde, con me come ospite – praticamente – fisso.

Qui in basso il player per ascoltare la trasmissione di martedì scorso.

Buon ascolto.

Play

One thought on “Apparizioni radiofoniche tra Roma e Catania

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *