Le innumerevoli vite del numero 8

E’ appena uscito il nuovo numero di Brand Care Magazine, disponibile sia in forma cartacea che per il download da internet (c’è un canale Issuu dove è possibile scaricare in pdf tutti i numeri della rivista).

Tema monografico della rivista, il numero 8: simbolismi, marketing, idee, tutte ispirate al numero 8 (poiché è l’ottavo numero della rivista).

Io ho affrontato la questione dell’infinito (il cui simbolo come molti sanno è una specie di 8 messo in orizzontale) e ho fatto un piccolo giochetto con il numero dei caratteri del mio intervento.

Se interessa, il mio articolo è qui in basso.
Buon divertimento.

Brevi cenni di infinito

5 thoughts on “Le innumerevoli vite del numero 8

  1. Le coincidenze mi fanno sempre un effetto strano, comunque piacevole, come se lì nel mondo ci fossero alcuni che la pensano o che pensano quello che penso io nello stesso istante. Beh, dico questo, perché è da qualche giorno che leggo e con grande interesse un saggio su “L’infinito” di John D. Barrow, un famoso cosmologo, forse il più famoso. Ed ecco che questo libro rimanda pure ad immagini inserite nella rivista n.8, oltre a parlare esplicitamente degli infiniti, in tutti i sentori della scienza e non.
    Ti lascio qui il sito di M.C. Escher, famoso illustratore surreale con la ‘fissa’ per l’infinito e i suoi cicli: http://www.mcescher.com/ (guarda la picture gallery, lo riconoscerai). 😉

      1. Ciao Alessandro, effettivamente ho frullato tutto insieme infinito, frattali, cinema….
        Comunque mi fa piacere di avere – involontariamente – intercettato un tuo interesse 🙂
        Un saluto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *