Convegno su file sharing e dintorni

Ve la ricordate la chiamata di ricerca con cui chiedevo l’aiuto a compilare un questionario online su contenuti digitali?
Bene. Finalmente la ricerca è chiusa, il rapporto è pronto e la Fondazione Einaudi sta preparando il convegno per presentare i dati.

Il convegno si chiama “I comportamenti di consumo di contenuti digitali in Italia. Il caso del file sharing” (eponimo della ricerca) e si terrà a Roma il prossimo 4 maggio 2007 (Sala Capitolare Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”Piazza della Minerva 38).

Lo scopo del convegno è duplice: da una parte illustrare i risultati della ricerca, dall’altra ascoltare le riflessioni che ne scaturiranno nelle parole dei partner che hanno partecipato al progetto.
I nomi sono tanti: Anica, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (ex-Federcomin), Fastweb, Fapav, FPM, Imaie, Telecom Italia, Univideo.

Se siete interessati e se volete partecipare a questo convegno, basta mandare una mail (entro venerdì 27) a :

[email protected]

oppure compilare il modulo di partecipazione che trovere al seguente indirizzo:

http://www.libercom.it/registrazione-convegno-file-sharing/

Sarà un’occasione interessante per sentire due “mondi” che rispetto alla questione del file sharing hanno due visioni completamente diverse: il mondo delle telecomunicazioni e dei contenuti digitali.

Se volete saperne di più, il programma del convegno potete tranquillamente scaricarlo da qui.

Mentre altre informazioni le trovate su questa pagina di Libercom.

PS: Il convegno è anche segnalato sulle pagine di Punto Informatico (thanks to Paolo)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *