Picture Cloud: scatti rotanti in immagine in movimento [Grafica]

Per chi frequenta siti di case produttrici di oggetti tecnologici di vario tipo – telefonini, webcam, MP3 player, … – sa che una delle utilità più usate per farsi un’idea del prodotto è l’immagine in movimento, ovvero una animazione in flash che permette di vedere l’oggetto in questione a 360°.

Se vi è mai capitato di pensare una cosa del tipo: “come vorrei saperli fare anche io queste animazioni”, sapiate che le vostre attese sono terminate.

Picture Cloud (picturecloud.com) è un servizio web che trasforma una serie di immagini scattate in rapida sequenza ad un oggetto qualsiasi, in una animazione in flash rotante dello stesso oggetto.
Non solo, volendo si può trascinare l’immagine in questione con la manina e farla girare come meglio si crede.

Il sito offre due tipologie di servizi.
Il login gratuito permette di visualizzare l’immagine in una cornice a forma di nuvola con tanto di logo di Picture Cloud e con un hosting delle immagini che dura un anno.
Il login a pagamento invece consente di personalizzare la cornice, di non far apparire nessun logo e la durata dell’immagine così creata è illimitata, o almeno credo dato che ancora il servizio non è completamente implementato.

Io comunque non ho resistito a fare anch’io una Picture Cloud, usando come modello il Digital Disk.
Che ne dite?

Scheda web 2.0

NOME: Picture Cloud
URL: http://picturecloud.com/
TIPOLOGIA: Grafica
ACCESSO: online
LOGIN: si

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *